Il mio nome è Bohumil

bohumil

Nel decimo anniversario della morte di Bohumil Hrabal, un omaggio al grande scrittore che ha saputo raccontare così bene il surreale della realtà, con un linguaggio visionario e semplice. Storie sempre attuali, di uomini che attraversano la vita con inconsapevole leggerezza, coraggio e sentimento. In un presente dove coraggio, visioni e leggerezza sembrano mancare, queste sono storie importanti da raccontare e da ascoltare.   “Nel 1936, anzi, nell’ottobre 1936, precisamente…

Oibò sono morto

[g] oibò6

II palcoscenico del Mancinelli si apre domenica 12 dicembre aile ore 17 sulla nuova produzione TeMa OIBO’ SONO MORTO. Ad interpretarlo è Jacob Olesen , già protagonista, insieme a Giorgio Donati con cui ha fondata nel 1981 la Compagnia Donati & Olesen, di altri spettacoli prodotti dal Teatro Mancinelli (Donati & Olesen Comedy Show, Teatro Ridens, Buonanotte brivido, Barbablues, Aspettando Godot, Per colpa di Bacco … ). Stavolta ad affiancare…

PRIMO

primo2

A volte si sopravvive per poter raccontare. Primo Levi è sopravvissuto per raccontare. “Primo” vuole dare voce alla sua testimonianza, perché non si può dimenticare, non si deve. L’intensità e la leggerezza della parola di Levi, insieme alla grande valenza letteraria del suo racconto, hanno favorito il nostro lavoro e mostrato la strada da seguire. I suoi dialoghi hanno già una forza teatrale e la descrizione che fa degli uomini…