Recensioni Buona Notte Brivido

BUONANOTTE BRIVIDO

"Buonanotte brivido" di e con Giorgio Donati, Jacob Olesen e Ted Keijser. Lo spettacolo ricco di humour, si svolge in uno studio radiofonico

Tre eterni fanciulli creano un mondo di rumori

"[...] Tremate, tremate: lo spettacolo si intitola Buonanotte brivido e, per sintonizzarvi sulla sua lunghezza d'onda non dovete, non potete far altro che andare al teatro dell'Orologio. Il divertimento è assicurato. [...] Tutto lo spettacolo è godibile, veloce, pieno di trovate divertenti, fantasiose, di indovinati scambi fra gesti e suoni, fra l'attore che mima, ad esempio, l'accensione del fuoribordo e chi si occupa di farlo sentire. Ma Donati che finisce nelle vesti di intervistatore, di una specie di Chiambretti, nella casa dei fratelli Fritz e Franz in cerca d'indizi sul maniaco, o lo spettacolo di magia trasmesso, trucchi compresi, per radio, e poi la pesca in mezzo al fiume, la mucca che imita galli e pecore sono autentici brani di una antologia dell'umorismo.

Nico Garrone, "La Repubblica"

"Buonanotte brivido" al Teatro Ciack con la compagnia Donati-Olesen

In scena Hellzapoppin radiofonico

" [...] "Buonanotte brivido" è una cascata di fantasie sonore e situazioni venate di surreale, alimentate da una grande creatività e dalla bravura di questo trio che trasmette una comicità avvolgente e contagiosa. Il pubblico numeroso della prima ha dimostrato di apprezzare questo divertente "Radio Days" teatrale con frequenti applausi a scena aperta e calorose chiamate finali."

Magda Poli, "Il Corriere della Sera"

Allo Juvarra di Torino "Buonanotte brivido", regista Calà

Il labirinto delle gag..Lo spettacolo di Donati & Olesen allestito in uno studio radiofonico.Qui regnano tecnologie domestiche, dove trionfa la comicità

" [...] Siamo di fronte al trionfo della gag, della parodia e della schizofrenia. Lo spettacolo ne enumera una quantità incalcolabile, non dà tregua. E i tre sono straordinari nel reggere i fili di questo gioco stralunato: non sono soltanto bravi attori, irresistibili nelle controscene, ma si dimostrano eccellenti rumoristi e buoni musicisti. Basta dire che riescono a fare una specie di jazz con un pezzo di elastico. Risate? Chiamiamole boati.

O. G., "La Stampa", 18 novembre 1989

"Buonanotte brivido" della compagnia Donati & Olesen

Sono arrivati i fratelli Marx

" [...] Giorgio Donati, Jacob Olesen e Iaon Gunn sono davvero artisti completi: cantano, suonano, ballano, recitano e, soprattutto, stupiscono. Lo spettacolo "Buonanotte brivido" trascina il pubblico in una sorta di stralunata macchina del tempo proponendo schegge impazzite delle migliori comiche. [...] La regia di Giovanni Calಠè precisa e folle, i ritmi sincopati e i tempi comici perfetti. Non c'è un attimo di respiro per il pubblico che non riesce a frenare le risate, applaude a scena aperta, acclama i tre interpreti."

Angelo Santoro, "La Nuova - Nuova Sardegna", 12 febbraio 1994

Successo della compagnia Donati & Olesen al Ducale con "Buonanotte brivido"

Notte "gialla" tutta da ridere. Si tratta della messainscena di una trasmissione radiofonica: la comicità deriva dal confronto tra i ruoli di attori e rumoristi

" [...] E' il senso dei tempi scenici, in una velocità recitativa mozzafiato, ad accrescere la tensione del pubblico che non vuole perdere nessuna delle opportunità offerte per ridere: in attesa dell'ultima puntata di Buonanotte brivido va in onda la trasmissione "magia in salotto" dove "si mostra" (si fa per dire) come far scomparire una scopa, ma anche un colombo (un guanto di gomma che fa il rumore del volo, pronto a svanire nell'una e nell'altra funzione). [...] Il ritornello e tanti calorosi applausi si mescolano nel saluto a Giorgio Donati, Jacob Olesen, Ted Kaijser, dell'originale, strampalato e divertente gruppo Donati & Olesen, capace di comunicare una particolare, leggera e piacevolissima, allegria al pubblico.

Valeria Ottolenghi, "Gazzetta di Parma", 4 febbraio 1989